Prima che l’Epifenia tutte le feste porti via, i Volontari e le Volontarie della Croce Rossa Italiana – Comitato di Palermo, hanno concluso il giro dei reparti pediatrici degli ospedali della Città di Palermo, consegnando alle piccole e ai piccoli pazienti un regalo, un momento di spensieratezza e tanto divertimento! Perché anche per noi dopo il verbo “amare”, il verbo “aiutare” è il più bello del mondo!
💫 Quest’anno siamo riusciti ad assicurare un regalo ad oltre 300 pazienti negli ospedali pediatrici, alle più di 500 famiglie che seguiamo con il nostro sportello di distribuzione viveri, a più di 50 bambini nel quartiere Danisinni di Palermo; la nostra attività di distribuzione andrà però avanti per tutto il periodo invernale, assicurando la nostra vicinanza ai più vulnerabili.
🫂 L’iniziativa “Dona un sorriso” è stata possibile grazie alla collaborazione della Caritas diocesana di Palermo, del punto vendita Bruno Euronics di via Pietro Nenni (Palermo), del Centro Sportivo Universitario dell’Università degli Studi di Palermo, della Consulta Provinciale degli Studenti di Palermo, e di oltre 15 scuole della Città Metropolitana.
Alfio Sanfilippo (Consigliere Giovane CRI Palermo)