Lo scorso 14 marzo, con atto notarile, è stata formalizzata la costituzione di un nuovo Comitato autonomo e attivo sul territorio: #CRIMontiSicani, gia annunciata poco tempo fa.
Alla presenza del Presidente Regionale CRI, Stefano Principato; di S.lla Laura Campione e Fabio D’agostino, entrambi già Presidente del Comitato di Palermo, e di Giorgia Amato, attualmente in carica, sono stati firmati gli atti legali necessari.
Tutte figure importanti, quelle presenti, che simboleggiano il percorso e l’impegno con il quale si è lavorato per l’obiettivo.
“Auguro a tutti i volontari e volontarie. Una grande responsabilità nei confronti della popolazione locale, che avete saputo costruire ed ottenere nel rendervi indipendenti. Consapevole delle vostre competenze e capacità non ho dubbio alcuno sull’impatto positivo che continuerete ad offrire nel territorio di vostra competenza e sulla capacità di rappresentare adeguatamente i Principi ed i Valori della Croce Rossa”. Così ha commentato il Presidente CRI Sicilia.
Dalla bacheca del Commissario del del neo-costituito comitato, Carmelo Colletti:
Con la firma dell’atto costitutivo, nasce ufficialmente il Comitato della Croce Rossa dei Monti Sicani. Un sogno che diventa realtà! Per me, è un onore immenso poter sottoscrivere questo momento da Commissario del neo-costituito comitato, e ancor di più viverlo accanto a chi ha reso possibile questo percorso. Al mio fianco ho fortemente voluto i tre presidenti del Comitato di Palermo – Giorgia Amato , attuale presidente, e i suoi predecessori Laura Campione e Fabio D’Agostino – testimoni di come la Croce Rossa sia una rete di persone e valori che si tramandano e si amplificano nel tempo.
A loro va il mio personale ringraziamento per averci creduto e per tutto ciò che hanno fatto in questi anni affinché questo progetto diventasse realtà.
Grazie anche al presidente regionale Stefano Principato, il cui supporto – tecnico e morale – è stato indispensabile, così come quello di tutti i colleghi degli uffici nazionali e regionali.
Ma ciò che ha reso questo giorno davvero speciale è stata la partecipazione dei tanti volontari e volontarie, in presenza e a distanza, del neonato comitato. Perché ogni nuovo comitato non è solo un punto su una mappa: è un gruppo di persone pronte a mettersi in gioco, a dare il meglio, a fare la differenza.
Infine, come ho detto ieri, questa non è una divisione da Croce Rossa Italiana – Comitato di Palermo, ma una moltiplicazione delle possibilità di aiuto e di presenza sul territorio.
Siamo qui, siamo pronti, siamo uniti. Questo è solo l’inizio.
Noi siamo Croce Rossa, noi siamo CRI Monti Sicani.
#MontiSicani #CroceRossaItaliana #UnItaliaCheAiuta #NuoveRadici #Volontariato #CrescerePerAiutare